Come si svolge la prima visita?

La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione delle abitudini alimentari, delle condizioni fisiologiche ed eventualmente di quelle patologiche, nonchè la valutazione degli obbiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme. 

Durante la prima visita effettuerò la misurazione dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza e circorconferenze corporee), la valutazione della composizione corporea attraverso l'impedenziometria e sulla base di queste informazioni potrò sviluppare un programma alimentare personalizzato compatibile con le reali esigenze (familiari, lavorative etc.) e le preferenze alimentari in modo da stabile obbiettivi realistici e raggiungere cosi risultati duraturi nel tempo. La durata della prima visita è di circa 1 ora.

Dopo alcuni giorni consegnerò la dieta impostata secondo le necessità e le caratteristiche del paziente con l'aggiunta di diverse alternative alimentari. 

Per ottenere i migliori risultati è necessario effettuare regolarmente un controllo in base alle necessità saranno programmati controlli più o meno frequenti. 

I controlli sono indispensabili per tenere sotto controllo l'andamento della dieta e per migliorarne l'efficacia.  

A seguito del raggiungimento dell'obiettivo sarà necessario impostare un piano di mantenimento che permetterà al paziente di rendersi indipendente. 

Come si svolge la prima visita?

+39 3497529014

manuela.atzori@yahoo.it

Dott.ssa Manuele Atzori Biologa Nutrizionista. 09070 Siamaggiore (OR), Via Garibaldi 37 09070 Siamaggiore (OR)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia