Nutrigenetica

Sempre più spesso si sente parlare di "Nutrigenetica" ma cosa si intende con questo termine? La Nutrigenetica è una disciplina che studia come le variazione genetiche di un individuo influenzano la risposta a particolari nutrienti e tossine nella dieta. Questa scienza permette di consigliare la quantità e la qualità di nutrienti di cui ciascuno ha bisogno in base al proprio DNA.
L'obiettivo finale della nutrigenetica è creare un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo al fine di prevenire l'insorgenza di patologie, o ripristinare la salute e la forma fisica, partendo dalle informazioni contenute nel suo DNA.
Nel mio studio è possibile effettuare dei test specifici rivolti a tutti coloro che vogliono raggiungere o mantenere uno stato di salute ottimale attraverso un' alimentazione equilibrata e personalizzata.
Verrà creato un piano alimentare personalizzato che tiene conto del dato genetico, degli apporti nutrizionali, della composizione corporea e di altri dati personali.
Se volete avere maggiori informazioni sui test genetici applicati alla nutrizione contattatemi telefonicamente o tramite mail.